
L'importanza di una sana alimentazione

Il rapporto fra alimentazione e salute è molto stretto. Secondo l'Istituto Superire di Sanità (ISS) è importante dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata caratterizzata dall'assunzione bilanciata dei vari nutrienti.Nutrirsi significa, infatti, sostenere e mantenere tutte le funzioni corporee.
"Un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere l'organismo e a fornire l'energia quotidiana indispensabile al suo buon funzionamento"
​
L’educazione alimentare rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione a tutela della salute. E’ infatti ormai stato dimostrato che lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, provocarne l’insorgenza (ISS): da un lato, infatti, un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di un buono stato di salute, dall'altro cattive abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario rappresentano uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose patologie.
Il mio compito
Il mio compito è quello di trasferirvi il concetto di "sana alimentazione", aiutandovi passo dopo passo nel conseguimento degli obiettivi realistici desiderati e nella risoluzione delle problematiche in atto, curando una comunicazione empatica e una relazione efficace.
Compila il modulo per essere contattato
-Via Nicastro, 3 Roma​
-3278392477

